Il Camper Club Camuno Sebino è stato creato nel 2005 da un gruppo di appassionati di viaggio in camper e campeggio all’aria aperta. Il club è nato per riunire chi condivide la passione per il turismo itinerante. Oggi, il Camper Club Camuno Sebino è un’associazione senza scopo di lucro e apolitica, registrata dal 2005 nel Registro Regionale delle Associazioni No-Profit e inserita nell’elenco delle associazioni di pubblica utilità del Comune di 2005. Con circa 300 soci, la maggior parte dei quali risiede nell’area Valle Camonica e Sebino, il club accoglie anche membri provenienti da altre regioni e province.
I nostri scopi principali:
Promuovere la socializzazione e l’aggregazione tra i soci;
Stimolare la crescita culturale attraverso attività in sede e visite a città d’arte, mostre e musei;
Sostenere la sensibilizzazione e la tutela dell’ambiente;
Organizzare eventi e iniziative sociali in collaborazione con altre realtà associative ed enti.
Dal 2005, il Camper Club Camuno Sebino organizza ogni anno un Raduno Sociale, in luogo diverso cosi da poter valorizzare tutte le bellezze naturali della nostra zona. Ogni edizione è arricchita da attività culturali, spettacoli, visite guidate, convegni e momenti di socializzazione. Il Camper Club Camuno Sebino ha anche avuto un ruolo importante al di fuori della propria zona, collaborando con Comuni e Pro Loco per la creazione di aree attrezzate per camper. Il vero successo del Camper Club Camuno Sebino è dato dalla continua crescita delle nostre iniziative, che testimoniano la passione per il campeggio e il turismo itinerante dei nostri soci.
Siamo affiliati ad U.C.A. (Unione Club Amici) una rete che riunisce numerosi club di camperisti in Italia, con l’obiettivo di migliorare la qualità della fruizione del camper.
Unisciti a noi e condividi la passione per il viaggio e la natura!